Casa Nostra



C'è sotto qualcosa. Un mare in tempesta.
Comunque, ho sempre pensato che se ci trovassimo di fronte a un incontro ravvicinato del terzo tipo, tutti i presupposti delle religioni - il libro e i miti della creazione su cui sono fondate - salterebbero per aria. Tutte le religioni rivelate, soprattutto le monoteiste, vivono la creazione come un percorso che riguarda la Terra, l'uomo, solo lui. Sopra, al limite, c'è  una misera volta celeste, un tempo piatta, e poi via via più complicata.

L'altro giorno ho letto che la Chiesa mette le mani avanti. Secondo la nuova posizione ufficiale, l'eventuale arrivo dei tralfamadoriani di Vonnegut o di altri omini verdi non contraddice le scritture. Poi leggo che Londra apre gli archivi degli X-files, mostrando le evidenze fin qui raccolte. Strane coincidenze. Ci stanno preparando all'incontro? Sanno qualcosa che noi non sappiamo? Si scambiano le foto degli UFO con la maschera al silicone di Padre Pio?

Intanto, vorrei informare gli alti prelati che la società che intendono indirizzare sta incendiando i campi nomadi, che ci sono sindaci che parlano di pena di morte, e che gran parte di quello che è scritto nel vangelo sembra diventato cibo per gatti.

Mussolini rivelava al suo ministro degli Esteri. "Io sono cattolico e anticristiano!".

Eccellenze, vi invito a riflettere sul senso di questa frase e sulla sua reinterpretazione odierna.

Tra una santa riesumazione, gli Ufo, un quotidiano attacco alla 194 e una ronda padana vorrei ricordarvi che ci sono anche anime buone che stanno aiutando i Rom. Sono i vostri umili sottoposti, a metterci in guardia.
Per onore di scuderia, dalle vostre parti non c'è dibattito. Le anime buone non s'incazzano mai con voialtri. Ma io sì. Vedo che la vostra lista delle cose a cui provvedere si è accorciata parecchio, e sembra riguardare solo le nostre stanze da letto, i centri di ricerca e i reparti di ostetricia. La morale, ormai, sembra fermarsi lì. Alle mutande.

Intanto, signori miei, vediamo migliaia di nuovi schiavi e soprattutto schiave. Decine di morti in mare, la violenza dilagante. E i ricchi che si ribellano contro i poveri, perchè sono brutti, sporchi e cattivi. Molotov, urla, ronde.

Ieri seguivo un servizio dalla mia bella Emilia, sazia e disperata. Un paesino  di 2500 anime, di cui 450/500 extracomunitarie. La gente è esasperata. Perchè, chiede l’inviato, è successo qualcosa? No, mai niente, è la risposta. Ma provi ad andare in centro adesso, ci sono solo loro. E poi gli hanno concesso la palestra durante il Ramadan. Noi siamo cattolici, ma non siamo più padroni a casa nostra.

Padroni, cattolici, casa nostra.

Io vivo in una casa vostra, vi pago l'affitto. E, vi assicuro, sento un razzismo enorme crescere proprio tra la gente che riempie le panche della vostra chiesa. Stile Alabama degli anni '30.

Poche settimane fa degli albanesi mi hanno colpito duro, nel vivo. Secondo la logica corrente dovrei essere "gente esasperata". Sarei titolato a inveire, lanciare molotov oppure a fare il lassista di sinistra che parla a vanvera, con l’eco che rimbalza tra la valli padane.

Invece, guarda che strana voglia, in virtù di affittuario mi appello a voi. Con le parole di un vostro altro umile affittuario, mio omonimo:


“Se voi avete il diritto di dividere il mondo in italiani e stranieri allora io reclamo il diritto di dividere il mondo in diseredati e oppressi da un lato, privilegiati e oppressori dall'altro.
Gli uni sono la mia patria, gli altri i miei stranieri”


don Lorenzo Milani


Ossequi.






Wes Hempel, "Language Hospital"

Ung Pil Byen, "Selbstporträt als ein Mensch 22";

                       "Porträt als ein Mensch-Mr.Fernades aus Indien"




Commenti

  1. Padroni, cattolici, casa nostra.


    tu non avrai mai nemmeno un minimo strato di polvere o di muffa

    tuo figlio ha un padre meraviglioso

    RispondiElimina
  2. Me lo aspettavo. D'altra parte c'è il duce al Governo, e un politico in Vaticano.

    Ho visto anche io ieri sera la trasmissione.

    Chissà per quanto ancora potremo vedere Santoro in tv. E Travaglio. Secondo me non vedremo più nemmeno l'innocuo Fabio Fazio tra un po'.

    E facciamogli la guerra, a quella gente lì, che puzza, sporca, e ci ruba la casa e il lavoro.

    RispondiElimina
  3. Grazie, Yzma. In realtà, quando smette di pivere dovrò combattere contro chiazze di muffa sui soffitti. ;)


    Rugiada. "La tivù la g'ha 'na forsa da leùn". Infatti, si vedono i risultati di mesi, anni, di continua pressione .


    Grande Don Gino:

    http://www.corriere.it/vivimilano/cronache/articoli/2008/05_Maggio/16/gino_rigoldi.shtml


    Qui a Genova hanno già speso un milione di euro per la visita del Papa, e hanno pure raso al suolo i pini secolari di Piazza della Vittoria. Ecco cosa intendono per lotta contro la secolarizzazione. Per fortuna, so già cosa ne pensa Don Gallo.



    RispondiElimina
  4. Certo che sanno qualcosa...

    Loro stanno per arrivare.


    W.

    RispondiElimina
  5. Dici che dopo questo post avrò un futuro nella fiorente editoria cattolica a fumetti, Werner?

    RispondiElimina

  6. Nel Vangelo di Matteo

    In questo vangelo vengono enunciate nove beatitudini e sono considerate dai credenti un modello per vivere secondo gli insegnamenti di Gesù. Le Beatitudini descrivono, infatti, le caratteristiche di coloro che sono considerati benedetti da Dio: i poveri, gli umili, i miti, i perseguitati, ecc. Coloro che spesso agli occhi del mondo sono considerati i più sfortunati, i più infelici, invece nella prospettiva del Regno dei cieli sono i Beati, sono cioè coloro che abiteranno il Regno di Dio.

    « Beati i poveri in spirito, perché di essi è il regno dei cieli.

    Beati gli afflitti, perché saranno consolati.

    Beati i miti, perché erediteranno la terra.

    Beati quelli che hanno fame e sete della giustizia, perché saranno saziati.

    Beati i misericordiosi, perché troveranno misericordia.

    Beati i puri di cuore, perché vedranno Dio.

    Beati gli operatori di pace, perché saranno chiamati figli di Dio.

    Beati i perseguitati a causa della giustizia, perché di essi è il regno dei cieli.

    Beati voi quando vi insulteranno, vi perseguiteranno e, mentendo, diranno ogni sorta di male contro di voi per causa mia.

    Rallegratevi ed esultate, perché grande è la vostra ricompensa nei cieli » (Mt 5,3-12)



    RispondiElimina
  7. Se davvero a breve non vedremo più Fazio, Santoro e altri.. mi auguro sia perchè questi UFO li hanno portati in un mondo veramente più moderno del nostro.


    Che bello trovare Blog vivi come questo, complimenti.

    RispondiElimina
  8. Non mi stupirebbe che l'improvvisa apertura alla vita su altri pianeti da parte Vaticana, fosse in realtà una segnalazione ai soliti comunisti, che potrebbe suonare così:" Adesso basta, è l'ultimo avviso. Dopodichè vi spediremo al confino si Marte". Ne avessi la certezza, mi darei da fare per meritare di partire con la prima spedizione. Infondo, come dice Galimberti, in assenza di etica, è bene considerarsi viandanti che si affidano non alle leggi e ai perimetri di patria e proprietà, ma al giudizio implacabile della propria coscienza. Cosa sparita dalla circolazione e di cui si ravvisa un ultimo barlume appunto nei soliti comunisti. Comunisti autentici, non PD-iini (che mi sa stanno contrattando un passaporto). Come cavolo si chiama uno del Pd? Pi-Dino?

    RispondiElimina
  9. Oggi il papa a Genova.

    Servizi in tutti i telegiornali sulla marea di gente, molti giovani, che lo hanno accolto festanti.

    C'è fra i media questa gigantesca distorsione della realtà che ci fa vedere da diversi anni le maree di gente che si accalcano per il papa.

    Nessun tv o giornale che fa un'inchiesta sul deserto delle chiese alla domenica.....sul modo di pensare di quei pochi che escono dalle chiese....sui temi da te indicati.

    Poi ci sono i francescani di Assisi che appoggiano il sindaco di Forza Italia che ha espulso i mendicanti dal paese.

    Nel nome di Francesco e delle Regola da lui lasciata:

    Fraternità: i frati non devono vivere soli, ma devono prendersi cura dei propri fratelli (e in generale di tutti) con amore e dedizione. La stessa cura si estende incondizionatamente non solo alle creature umane, ma a tutto il creato in quanto opera di Dio e dunque sacro, vivendo in questo modo la fraternità universale.

    2) Umiltà: porsi al di sotto di tutto e di tutti, al servizio dell'ultimo per essere davvero al servizio di Dio, liberarsi dai desideri terreni che allontanano l'uomo dal bene e dalla giustizia

    3) Povertà: rinuncia a possedere qualsiasi bene condividendo tutto ciò che ci è dato con i tutti i fratelli, partendo dai più bisognosi.


    Si vede che anche per i francescani di Assisi, i tempi sono cambiati.

    RispondiElimina
  10. mmm, non ti ci vedo proprio a sceneggiare vite di santi e beati...

    Ma del resto, neppure io mi ci vedevo a disegnarli, e guarda un po'...

    Ho già una mezza aureola sulla testa, anche se penso sia difettosa perché di notte non s'illumina.

    :P

    RispondiElimina
  11. Letter nr 2.

    Leggo qua e la su internet che Goffredo Bettini parla di allargare la propria alleanza il piu’ possibile. Unendo Pierferdinando Casini a Claudio Fava ( lo stesso che fa’, non per niente, il, per me, migliore politico al mondo, al momento: Ignacio Lula da Silva; con effetti indimenticabilmente quasi gloriosi, sul nuovo mega exploit del Brasile, che simil profetizzai gia’ nel 2000, all’arrivo di Lula stesso, allorche “i destroni” del mondo spaccavano il real a 4,4 contro un dollaro Us per terrorizzare nazimaccartistissimamente il globo intero; o, invece, guardando da dx, lo stesso che fa’, un’altro tra i migliori politici d’Europa, se non pur del mondo: Angela Merkel). E di nuovo, lo stesso che io urlavo via web a squarcia gola di dover fare, a partire dallo scorso settembre, ma invano, anzi, per notare poi, “proclami di Orvieto” davvero autocastranti in toto. Son lieto di notare che anche tu, comunque, ora, Walter Veltroni, mi pare che stai mollando il tuo simivomitevole, da parecchi punti di vista, “moscismo” e stai passando a un molto piu’, davvero “onorevole”, “dignitismo”. Silvio Berlusconi, per via di qs tue due nuove tattiche, sa la fa’ ovviamente sotto, e cerca di rinarcotizzarti parlando di tuo nuovo “giustitzialismo”, ma mai cita del suo “maf..ascismo”. Picchia duro non di piu’, ma moltissimo ancora di piu’. Se no l’Italia intera vivra’ una “Corea Fabbriana” a livello social/civil/economico/politico. Su una cosa solo sbagli e tantissimo, per me:

    “chi mette ministro una similprostituta per le sue arti oratorie, ma non intese a livello di capacita’ di parlare, discutere e convincere, ma a livello di altro: E’ UN MAGNACCIA”!

    DIRLO E’ DA UOMINI VERI, IMBOSCARLO E’ DA OMINICCHI “MOSCISTI”, E QUINDI, PER SEMPRE, PERDENTI. “ANTONIO DI PIETRIZZATI” MOLTISSIMO DI PIU’ E SALVERAI L’ITALIA. IN FEDE, MICHELE NISTA.


    utente anonimo

    RispondiElimina
  12. Mi piace tantissimo Michele Nista. Michele Nista e’ un fuoriclasse, sta facendo guadagnare nei mercati finanziari, oceani di soldi a tutti, e lo fa, chiedendo in cambio, solo una mano ai piu’ poveri del mondo. Specie in Italia, ci vorrebbero molti meno bastardi assassini tiranni criminali, come Silvio Berlusconi e Marina Berlusconi, e’ piu’, grandissimi uomini, vincenti, con fiuto per affari impareggiabile, e allo stesso tempo, cuore enorme, unito a gran anima, come Michele Nista

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Vanessa

Has Fidanken!