La commedia finisce a Bruxelles!

Martedí 28 aprile 2009, alle ore 19.00 presso la sede del Parlamento Europeo

- CLAUDIO FAVA (eurodeputato, segretario di Sinistra e Libertà)

- DAVID CARRETTA (giornalista, Radio Radicale)

- LORENZO CALZA (sceneggiatore di "Julia" e autore del romanzo)

discuteranno di "La commedia è finita" (Robin Edizioni), un giallo-noir il cui protagonista è Algo Lenzi - ex reporter di guerra in pensione - ispirato a Bruno Trentin, grande uomo d'Europa.

L'impianto spy-thriller, pur muovendo da una città italiana, ha come sottofondo la vicenda cecena e gli scenari geopolitici internazionali.

Il giornalismo d'inchiesta viene scandagliato anche nei suoi risvolti umani ed esistenziali.

Il libro, non a caso, è dedicato alla memoria di Anna Politkovskaja, Antonio Russo, Ilaria Alpi, Enzo Baldoni.

Evento a cura di: Claudio Fava, Fabrizia Panzetti, Lorenzo Calza

In collaborazione con "La Piola Libri", 66-68 Rue Franklin, 1000 - Bruxelles

Chi ha bisogno di accredito per l'ingresso al Parlamento puó rivolgersi a Fabrizia, all'indirizzo e-mail:
fabrizia.panzetti@europarl.europa.eu

Commenti

  1. Ciao Lorenzo, stai facendo delle cose molto belle.

    Baldoni sono amica del fratello.

    Quando Sandro è morto ho scritto una cosa su Diario di Deaglio.


    Ciao

    Silvia Del Guercio

    RispondiElimina
  2. Anch'io. Era questa:


    "Per Enzo Baldoni



    Scusami se ero d’agosto


    Scusami per il mio bagno in mare

    Scusami se non mi senti

    Scusami per l’acqua e l’aria

    E la terra

    E il fuoco


    Non sei morto da italiano

    Per questo vivi in me


    Scusami se sono piccolo

    E il mio sdegno conta poco


    Ti manderò i miei ministri

    Parati a lutto e a festa

    Avrai il mio funerale di stato

    di coscienza pulita

    Avvolto nella bandiera umana


    Scusami se non ti ho sentito sparare

    Scusa il mio silenzio


    Luce buia

    Tra le righe

    Dignità


    Avventuriero

    Scusa la pochezza

    rimedieremo


    Intanto ti regalo una parte di me

    Per un giorno e per un pezzo di sempre

    Anch’io sarò

    Enzo


    (Lor)enzo


    "

    RispondiElimina
  3. L'ho letta solo oggi, scusami.

    E' bellissima.


    Ps: Hai visto che aria pesante a casa del nostro amico?

    Che devo fare, secondo Te?


    Silvia Del Guercio

    RispondiElimina
  4. hgLorenzo,alcuni caramici di liberocuperlo vorrebbero sapere della presentazione del tuo libro a Roma.

    Approfitterebbero dell'occasione per conoscerti e ovviamente per stare insieme e fare due chiacchiere con un bicchiere tra le mani.


    Serio e faceto,utile e dilettevole,sacro e profano.


    Ci piacerebbe celebrare insieme quest'ossimoro,in definitiva.


    Ciao caramico,


    antonio g.






























































    La domanda è,quando e dove presenti il libro a Roma?


    Se non ti turba,naturalmente.


    Ciao,caramico


    antonio g.

    RispondiElimina
  5. Presenteremo il libro giovedì 21 maggio, alle ore 17.30 in via Poli. Sul blog ci sarà comunicazione ufficiale. E vada per il bicchiere!


    Grazie, fratelli e sorelle.

    RispondiElimina
  6. Ognitanto passo ... :)


    Tri

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Vanessa

Has Fidanken!

Stagecoach