Consapevolmente te

Marzia-Nicli


non cambierò mai. mai.
sono la donna con la valigia.
sono la donna che coglie gli attimi senza pensare ed agisce d'istinto.
amen.
non c'è colpa. non c'è dolo.
ci sono io.
questa sono io.



quella che sale di corsa in un taxi perché scopre in ritardo una mail, ma lancia un sms nell'etere e riesce ad organizzare un incontro a jagermaister e caffè sheckerato freddo in un baretto da film degli anni '70 der monnezza. e seduti ad un tavolino si ruba una quasi ora in un pomeriggio caldo a trovare timidezze e similitudine dell'essere scorpioni viscerali e curiosi. a mettere davvero a fuoco quello che fondamentalmente si era già compreso in veloci scambi di mail dilatati in tardi pomeriggi invernali fra il serio ed il faceto.



non c'è colpa. non c'è dolo.
ci sono io.
questa sono io.


(l'hai scritto il 13 settembre 2008, alle ore 13:07, dopo il nostro primo incontro. Mi mancherai.)

Commenti

  1. Perdona l'intromissione.
    Io seguivo spesso il blog tenuto dalla persona che citi nel tuo post  e che, come saprai, ha smesso di scrivere un paio di anni fa.

     Purtroppo non la conoscevo personalmente e neppure lei mi conosceva, ma spesso mi ritrovavo nelle sue parole e nei suoi stati d'animo.

    Quel tuo "Mi mancherai" alla fine del post mi fa pensare che forse le è successo qualcosa di grave. E' cosi?

    Passo sempre sul suo blog sperando che prima o poi torni a scrivere, ma forse dovrò riporre ogni speranza.

    Ti ringrazio e scusami ancora.

    Sabrina

    RispondiElimina
  2. E' come hai intuito, purtroppo. Un buco enorme, anche nella rete.

    RispondiElimina
  3. Ti ringrazio infinitamente per avermi risposto.

    Un vuoto immenso, hai perfettamente ragione. Pensa che proprio qualche giorno fa, prima di capitare in maniera totalmente casuale sul tuo blog, stavo riflettendo con una mia amica su come sia paradossale che un blog continui a vivere anche se il suo proprietario non c'è più.

    Ricordo che un po' di tempo fa, sul  primo blog probabilmente, "logiuro.splinder", Marzia aveva accennato ad analisi del sangue sballate.

    E' stata dunque una malattia o un incidente?

    Grazie ancora. Ed ancora, un vuoto immenso.

    Sabrina.

    RispondiElimina
  4. Ho appena saputo dal blog di menestrello75.
    Purtroppo come temevo, come immaginavo.

    Se penso alla voglia di vivere che traspariva dai suoi post, davvero non riesco a crederci. Non ce la faccio.

    Sabrina

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Vanessa

Has Fidanken!