Dellamorte dellamore

Chiaramente, tutto cambia.
Fino a pochi mesi fa, la cronaca era addomesticata a dovere. Non esistevano sbarchi di clandestini e i clamorosi delitti familiari del nord Italia venivano scrutati in modo tanto ossessivo da renderli imperscrutabili. Bastava sradicarli dal contesto, trasformarli in fiction, in plastici senz'anima. Anzi, non accadevano proprio. Tutte balle. Solerti sottosegretari s'ingegnavano a lasciare impronte false, pur di trasformare l'infanticidio in complotto di giudici.
Ora basta, si cambia registro. Il belpaese è di nuovo la terra di sodoma e gomorra. Tutti ammazzano, stuprano, la violenza si diffonde al nord. E' l'ora del babau, del mostro extracomunitario.
Ed ecco il colpo di genio. L'eroina in disarmo che s'infila il vestitino foderato di cronaca e lo mette a curriculum. Retroattivamente.

Piccola, tenera diciottenne in tacchi a spillo.



David Bailly, "Self-Potrait (vanitas)
"


Commenti

  1. dici che devo uscire col body guard, stasera, o me la rischio da sola con la mia amica, questa birra? :-P

    Non so che dire... pare che l'orco sia essenziale come elemento di addomesticamento... spero solo che questo sia solo un chiaro segnale di agonia dell'altro orco, quello vero (quello che, per riprendere te che da qualche parte riprende Silvestri, "nella fondina tiene le carte Visa / e quando uccide non chiede scusa"...)

    baci!

    gaia

    RispondiElimina
  2. Te la puoi rischiare, Gaia. Genova ormai è il paradiso, a confronto di Brescia: la nuova, inquietante Gotham City…


    Fino a poco tempo fa era in auge Parma. A Padova, invece, si sono salvati costruendo un bel muro, come tra Israele e Gaza.


    Però, quando vedo uscire le scolaresche, in centro, quelle faccine multicolore mi rincuorano un po'. :)

    RispondiElimina
  3. Mah... di qualcosa bisogerà pur parlare no? C'è stata la mucca pazza, poi le stragi del sabato sera, poi la sars, poi l'aviaria, poi i ladri in villa, poi "non abbandonate i cani", poi calciopoli... E ora che non si può più dare i consigli per una perfetta abbronzatura o per le partenze intelligenti, ora che non fa nè troppo caldo nè troppo freddo per poter gridare "Che pazza estate"... beh... è tornata la moda degli stupri!

    Ah donne, mi raccomando, non camminate da sole la sera nelle vie isolate e poco illuminate!

    RispondiElimina
  4. (Da "Repubblica")

    Roma, 19:37

    PIANO ANTI-STUPRI: CALDEROLI, SERVE CASTRAZIONE CHIMICA


    "L'unica risposta preventiva e repressiva e' la castrazione chimica". Lo afferma il senatore Roberto Calderoli, Coordinatore delle Segreterie Nazionali della Lega Nord e Vice Presidente del Senato..."


    Ora, detta da certe persone suona inquietante, in realtà è una soluzione diffusa in altri paesi civili. Magari con un nome meno terroristico e date particolari circostanze. Con tanto di consenso di chi vien "punito", mi pare. Quindi, una particolare pratica di intervento in caso di patologia acclarate. Una forma di repressione "condivisa".


    Il punto è: come si fa a usarla in modo "preventivo"?!?!?

    RispondiElimina
  5. La cronaca non è più addomesticata, e i problemi balzano agli occhi. Ci sono, purtoppo. Forse le soluzioni verranno col tempo, quando le faccine colorate non le noterà più nessuno, perché non saranno più qualcosa di... diverso

    RispondiElimina
  6. (nella mia classe ci sono sei bambini di origine straniera, il numero più alto rispetto a tutte le altre classi della scuola, certe colleghe imbecilli la considerano una classe sfigata, ce ne vorrà di tempo...)

    RispondiElimina
  7. La castrazione chimica preventiva! :DDDD

    Comunque, parlando di Calderoli e di immigrati, pare che a fine settembre la Lega farà una manifestazione a Genova per contestare il progetto di u centro che dovrebbe sorgere a prato per mettere in contatto e aiutare nell'integrazione gli immigrati della Valbisagno. A rovinare la festa (tra l'altro organizzata dal padre di un mio carissimo amico) ci sarà anche Calderoli. A buon intenditor... ;-))

    RispondiElimina
  8. Yzma. Se avessi un figlio da iscrivere a scuola, pretenderei una classe mista (che un tempo significava convivenza maschi-femmine).

    Scuola pubblica è educazione pubblica. E' colore, è futuro.


    Anonima. Genova, per quel tipo di manifestazione non è una gran piazza. Terremo d'occhio. A buona intenditric... ;)

    RispondiElimina
  9. L'anonima sono io, sempre più stordita!! ;-)

    gaia

    RispondiElimina
  10. come avevo potuto perdermi questo post?! il racconto della nostra sfigatella è di uno squallore incommentabile... tacchi a spillo per mettere in fuga il violentatore... ma come mai nessuna ci ha pensato prima... grande che fosse un extracomunitario, un italiano non sarebbe mai fuggito, le avrebbe rimesso le scarpe per eccitarsi di più.... Per quanto riguarda la castrazione chimica preventiva, Calderoli (che non ne avrebbe bisogno, non pare particolarmente ricco di testosterone) parla sempre in maniera costruttiva. Tuttavia, può l'adozione di questa misura "scoraggiare" i futuri stupratori (che assurdità)?

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Vanessa

Has Fidanken!