Down

Stavolta Kerkov l'ho chiamato io. È appena morto l'ennesimo operaio a Milano, ma volevo conoscere la sua opinione sulla storia di certe allucinanti intercettazioni. Gli ho letto un commento lasciato sul primo blog che leggo al mattino.

"Manca la serietà del marxismo. E il cuore dell'umanesimo.
E' tutto troie e contratti a termine. Mucillagine, poltiglia.

Anche Grillo è sporco, anche il web è sporco. Noi, in qualche misura, lo siamo.
"Il nichilismo. Non serve a niente metterlo alla porta, perchè ovunque, già da tempo e in modo invisibile, esso si aggira per la casa. Ciò che occorre è accorgersi di questo ospite e guardarlo bene in faccia.", diceva Heidegger.

L'ho appena letto sulla quarta di un libro di Galimberti. Me la tiro. Anch'io sono sporco.

Prendetene uno a caso, al bar. Inchiodatelo al bancone. Gridategli "Perchè ogni sabato c'è un down dalla De Filippi?... Rispondi, PERCHE'?!"...

Ah, fate figli. Non arrendetevi."


Anatoli Kerkov riesce sempre a stupirmi. "Bene", col tono appuntito, "mi ricorda quella trasmissione di Rai Due, dove facevano salire gli studenti sul tetto della scuola per urlare quello che avevano dentro. Si chiamava 'Shout' o 'Scream', non ricordo..."
"E allora?", rispondo.
"Allora uno è caduto dal tetto e s'è rotto l'osso del collo. Hanno sospeso la trasmissione".
Ha riattaccato con la solita risata sardonica.

Cerco 'sardonica' su wikipedia.



Commenti

  1. Deh, quelli lì andarono persino a scuola di mio padre. Mi son vergognato per lui, visto che gli toccò abbozzare.

    Peraltro, io prenderei la defilippi e le chiederei: "Perché il sabato sera non vai al bar, perchééééé"

    RispondiElimina
  2. accorgersi di questo ospite, sì

    RispondiElimina

  3. sul nichilismo ci devo pensare.


    (Simone White)

    RispondiElimina
  4. Anch'io ci penso, dopo aver visto la pubblicità dell'Audi.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Vanessa

Has Fidanken!

Stagecoach