Encicliche

Il professor Anatoli Kerkov, noto semiologo situazionista, mi ha telefonato segnalandomi diversi articoli usciti in questi giorni sui giornali.
Questo mi ha fatto riflettere sul senso del limite.
Questo anche, aprendo una ventina di altri fronti di dibattito.
Poi, Kerkov mi ha spiegato il senso delle nuove tesi di Desmond Morris: i gay sarebbero adulti a cui si è interrotta la crescita, non bambini mai cresciuti.
Gli ho ribattuto che gli etero potrebbero essere bambini cresciuti troppo presto, o adulti che non sono mai stati bambini.
Dopo una risatina di circostanza, mi ha raccontato di quella volta che incontrò il suo collega James Watson, a Port Arthur, Texas. Partecipavano a un convegno sulla psicobiologia nei testi di Janis Joplin. In una pausa, Kerkov vide Watson che prendeva a calci un distributore automatico. Desiderava ardentemente le noccioline e quello continuava a sputargli fuori caramelle gommate.
Riattaccando, mi è parso di sentirgli boffonchiare una frase del tipo: "Il problema non è la mancanza di argomenti, figliolo. Il problema è quando ce ne sono troppi."


Commenti

  1. Il lungo articolo di Ferrara non mi ha convinto ne' mi ha appassionato.

    Resta però il fatto che quei dieci secondi di Luttazzi mi hanno fatto parecchio schifo e non solo per i materiali organici che schizzavano dappertutto.

    Avrò io dei gravissimi limiti??? Ciao antonio g.

    RispondiElimina
  2. Eh, temperie culturare, direbbe qualcuno. Ma del resto è difficile parlar d'altro, questi giorni. Siamo sconfitti dall'asservimento ai padroni, ormai. La censura è permessa. E l'offesa alla gente comune (se consideriamo i gay gente comune, e mi par di capire che forse non è così, per molti dei nostri rappresentanti e non solo), invece, sì.

    RispondiElimina
  3. Antonio G. Forse il retropensiero di Luttazzi stava nei materiali organici che vede schizzare dagli altri, che però se la tirano da maitre-au-penser.


    Todomodo. Asservimento ai padroni, impadronirsi dei servi. La tivù fa il suo lavoro.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Vanessa

Has Fidanken!

Stagecoach