Tanta mahna


Tutte le sere, tutte le sante sere. Un tempo c'erano le favole, questi vogliono Youtube. Siccome internet è l'interfaccia col nostro passato, ecco che vado a pescare cose antiche. E mi accorgo che le migliori animazioni degli anni settanta erano italiane. Grazie alla poesia di Francesco Misseri. "Mio e Mao", e la loro curiosità naturalistica. "Quaq quao", con il suo  straordinario
messaggio di contaminazione linguistica e culturale. L'ippopotamo impostato al bel canto, figlio della moderna effettistica superficiale.
Comunque, sfido chiunque a reggere la titanica sfida. Essere costretto a guardare questo e riuscire a ridere, sempre.
Tutte le sere.
Io ci riesco.


Jacopo visto da Isabella De Filippo

Commenti

  1. beh grazie in una settimana di m...come questa è stata la prima fragorosa risata, l'ho rivisto tre volte.

    Il finale poi è da oscar.

    RispondiElimina
  2. oh Lorenzo, come Ti capisco! Sai che a NY ho comprato per la mia nipoTea i pupazzi dei personaggi di Sesame Street? Elmo e Cookie Monster sono i suoi favourites! e come non darle ragione! ;-)

    Mahna Mahna!

    RispondiElimina
  3. cazzarola se ho riso, se abbimao riso. ne avevo bisogno dopo una settimana cosi cosi culminata nell'amara palermo, calcisticamente parlando.


    thank you bro


    Achab

    RispondiElimina
  4. Il problema è che il cucciolo è ormai completamente addicted. Ieri notte, abbiamo dovuto riprendercelo e farglielo vedere, altrimenti, di dormire, nisba.


    Vabbé, vi regalo il colpo di grazia, quasi bello come l'altro:

    http://it.youtube.com/watch?v=uhbxN4NO38k&feature=related

    RispondiElimina
  5. tutti così semplici geniali e belli..

    e io so' dei '60 vado a ramengo anche in tempi con un ventaglio di offerte più esiguo ma ancora tanto valido..


    Un abbraccio a te e al piccolo


    Elisa

    http://unmondodentro.blog.excite.it

    RispondiElimina
  6. Muppets! magnifico :-)

    (però raccontagli anche le fiabe, fallo spesso)

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Vanessa

Has Fidanken!