Giovani suoni































A un certo punto, su quel foglio a sinistra c'era scritto:
- "Piacenza" - "nuvoloso" - "scuola"
- "cavallo" - "notte" - "quello che mi permette di risolvere i problemi" - "quello che mi permette di tenere lontani i problemi" - "transessuale" - "Andrea" - "un bullo" - "un'amica" - "un ciccione" - "discoteca".
Alla ricreazione pensavo di morire: triplo salto mortale con avvitamento, senza rete. Poi, la magia.
Le storie sono scritte lassù, da qualche parte, basta trovarle. Basta crederci, basta vedere quegli occhi pieni di vita e di curiosità.
Se ne dicono tante, sembra sempre tutto perduto.
Ma la scuola, oggi, è una cosa stupenda.

E questa generazione, pure.

Punto.

Due punti.



Commenti

  1. Ne "i soliti sospetti" Kevin spacey costruisce la sceneggiatura del film leggendo brogliacci ed appunti alle spalle dell'investigatore.


    roberto

    RispondiElimina
  2. A Kevin Spacey la sceneggiatura gliel'avevano già costruita, altroché. Doveva solo interpretarla.

    Quei malandrini, invece, si sono divertiti a sparare concetti a caso.

    Io avrei sparato a loro.


    Scherzo, ovviamente, bellissimo.

    RispondiElimina
  3. Ma la scuola, oggi, è una cosa stupenda.


    E questa generazione, pure.


    sì sì, e sei stupendo anche tu, perché lo sai cogliere


    un saluto

    RispondiElimina
  4. I ragazzi sono stupendi. Sono d'accordo con te. Se ne dicono tante e invece il fatto è che non vengono ascoltati, nel senso di "sentiti".

    Evito di commentare anche se leggo il tuo blog. Mi sento senpre inadeguata. Questa volta mi butto anche per invitarti al gioco a cui ti ho "incatenato" nel mio blog http://ritazampolini.wordpress.com/ . Non so se hai letto la mail. E' un gioco su «le sei cose che mi piace fare». Vieni a leggere il regolamento. Se copi le risposte anche nel mio post mi fa piacere. Tanto per dimenticare! Buon 25 aprile!


    PS: se tornassi indietro farei l'insegnante

    RispondiElimina
  5. nonono ... la scuola no ...... ricordi bruttissimi! :|


    un salutone e buon fine settimana!


    Tri

    RispondiElimina
  6. Come ti ho scritto di là, sai, ho pensato a questo post quando è successa la cosa orrenda di Verona, il ragazzo ammazzato di botte.

    Ho pensato al tuo post, non per voglia di credere che gli asini volino, qualche domanda la società se la deve fare e deve dare anche delle risposte, ma credo che ce ne siano tanti in giro di ragazzi stupendi. Tanti.


    un saluto

    RispondiElimina
  7. nn ne sarei così sicura!

    RispondiElimina
  8. Capisco cosa intendi, Pitrusina. Ma a qualcosa che sappia di futuro bisogna pur aggrapparsi.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Vanessa

Has Fidanken!