I can't believe the news today...


















Crolla un pilone, e tutto il ponte. Ci restano sotto dieci operai. Uno muore, si chiamava Antonio Veneziano. Il suo nome non lo ricorderà nessuno, la moglie non riceverà medaglie, né premi, né vedrà strade cittadine intitolate al marito. Lei non è come le mogli dei soldati, che rischiano la vita anche loro ma per decine di migliaia di euro mensili, e che poi diventano gli intoccabili eroi dell' "annichiliscilo".
Se il lavoro è lo scheletro della nostra società dovrebbe essere di adamantio, come quello di Wolverine. Invece, è 'sta roba qui, precaria e in precario equilibrio.

Per fortuna ci sono ancora politici che scaldano il cuore!






Patricia Chidlaw, "Yellow Taxi"
Marcelo Pogolotti, "El capitalismo"

Commenti

  1. E chissà se il sign. Veneziano avrà avuto il tempo di pensare: "ecco come muore un italiano".

    Dolore per questo paese che va al contrario.

    A.

    RispondiElimina
  2. Ne muoiono dai tre ai quattro al giorno in questo modo (lo dice l'Inail, che poi paga i risarcimenti per gli infortunii). Si fa un lavoro ingrato, si riceve una paga insufficiente e ci si lascia anche la pelle.

    Bush che canta Sunday Bloody Sunday fa un po' accapponare la pelle...

    RispondiElimina
  3. Un paese al contrario spinge a nick name estremi, InquietaSempre. Ora il pendolo batte un'ora diversa, speriamo che il manipolo lassù non sia così stolto da non approfittarne. E che dopo l'anarchismo aziendalista, qualcosina, solo qualcosina, possa cambiare...


    Bentornato, radiofax! Bush/SBS è un ossimoro straniante e intrigante.


    Da wikipedia, parlando di ossimori, si cita il romanzo "1984" di George Orwell. Gli slogan ripetuti ossessivamente dal regime del Grande Fratello basati su ossimori, quali: "La guerra è pace!"

    "La libertà è schiavitù!"

    "L'ignoranza è forza".


    E si torna daccapo, alla faccia tragicomica del presidente.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Vanessa

Has Fidanken!

Stagecoach