Magenta

Si riaffacciano le emozioni.
Il doctor House, nel secondo episodio, è riuscito a portarmi alla soglia delle lacrime. Anzi, una è scesa. È un vero bastardo, credo che stasera comincerò il suo romanzo.
Sto percorrendo boschi, malaventure, i confini dell'ignoto. Ho lavorato fino alle tre. A notte fonda, mi sono sparato una stupenda intervista del mitico Giancarlo Fusco a Sergio Tofano, il creatore del signor Bonaventura. Anzi, lui era Bonaventura. Lo interpretava a teatro, con grazia e respiro soave. Quel milione scritto sul foglio, quel bassotto lungo lungo, anche due fogli. La capacità di stupire con poco: un pennarello, carta, poesia.
Mi ha ricordato Saul Steinberg, un altro grandissimo di cui ho già parlato. Ma Tofano era la maschera. Un'Italia lieve, umile, preziosa. Così lontana da questa, gridata, nervosa, ambiziosa, che si nutre di fame.
Il nuovo template non è per vanagloria. Un regalo che mi hanno fatto. Servirà a ricordare soprattutto a me stesso il mio lavoro, che considero duro e dignitoso, a cui vorrei dedicare più attenzione anche qui. Ringrazio i colleghi disegnatori Werner Maresta, per la grafica, e Antonio Marinetti per il bel ritratto.
Leggo che persino i colori, oggi, devono combattere per la libertà.
Forza Magenta, siamo tutti con te!

Commenti

  1. E non dimentichiamoci del povero blue/silver che vede minacciata la sua libertà dalla carica del Toro Rosso. Noi che siamo al verde, rischiamo di farci rompere i marroni da due colletti bianchi...

    La vedo nera.

    RispondiElimina
  2. E' un vero giallo, come 'sti barbablu riescano a tenerci in una zona grigia, dove l'alba sembra sempre rosseggiare. E invece è il tramonto.

    RispondiElimina
  3. Quel milione scritto sul foglio, quel bassotto lungo lungo, anche due fogli

    :-)


    (mi piace il template nuovo)

    un saluto

    RispondiElimina
  4. vorrei farti i miei migliori apprezzamenti per il blog. ma anche per le foto di famiglia e i commenti che lasci su quello di gianni. eccezzionali! :)


    www.swanhouse.ilcannocchiale.it

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Vanessa

Has Fidanken!

Stagecoach