Dazed

Trentasette anni fa, tra sei ore e mezza, nasceva uno scorpioncino a cui sono - volente o nolente - piuttosto affezionato.

Vent'anni fa, invece, sei ragazzini cominciavano la loro avventura musicale. Era la fine degli Ottanta, un periodo in cui fare rock significava lasciarsi contaminare da tante cose, cementare affinità e sfidare un certo conformismo paninaro. Non potevamo lasciarci sfuggire l'occasione. Ci apprestavamo a suonare di fronte a duemila persone. Forse il vero rito di passaggio. Il titolo di "Dazed & Confused" dei Led Zeppelin ci sembrò un buon simbolo per i travagli della nostra tarda adolescenza.
Poi diventammo cinque, nel tempo forse meno "confused".

Ma "Dazed" sempre.

Per sempre.

Un abbraccio, compagni di viaggio.
A ritrovarci presto.








Commenti

  1. Prima!!

    Tantissimi auguri di buon compleanno Lorenzo.

    Qui le candeline da soffiare iniziano a diventare tantine. Bisogna che ti fai aiutare dal tuo ometto, che ormai la sua prima l'ha già soffiata ed ha imparato come si fa!

    Un bacione, qualche tirata d'orecchie e... sempre così dazed, mi raccomando!

    :-)

    RispondiElimina
  2. Ecco, ho già detto una cavolata!

    Che il piccolo è nato il 30 novembre, mica il 30 ottobre.

    Va beh insomma... ho fatto una gaffe...

    RispondiElimina
  3. auguri campione.

    posso dirlo: "io c'ero a campremoldo". il problema e' che non mi ricordo se era sotto o sopra, il campremoldo. pero' mi ricordo la tua R5 color caffelatte e altre storie.

    non eravate affatto male, ho ancora la cassetta a casa.

    pero' si parlava assai di lou reed (e frigidaire) e assai poco di led zeppelin o sbaglio?


    un grande abbraccio, fraterno


    Achab

    RispondiElimina
  4. Auguri lorenzo.A scorpione da scorpione.Ciao antonio g.

    RispondiElimina
  5. Va bene lo stesso, Rugiadì, gli ometti ringraziano. Il più piccolo, ieri, ha imparato a soffiare sulla candela. Incredibile.


    Teo, c'era tanta roba. Gli Zeppelin, lo Zeppelin Pub, Pazienza, impazienza... Tanta roba.

    Thanx!


    Grazie, antonio g., compagno di segno!

    RispondiElimina
  6. tanti auguri lorenzo!


    (io ho l'ascendente scorpione....)

    RispondiElimina
  7. buon compleanno.

    "non importa", (sempre emozionata da Paolini)

    RispondiElimina
  8. uff, arrivo molto in ritardo, ma ti lascio anche i miei auguri di buon compleanno, chissenefrega del giorno esatto ;-))

    RispondiElimina
  9. Un cheloso abbraccio a tutte!

    RispondiElimina
  10. ah, buon compleanno.....ahahahah

    RispondiElimina
  11. e insomma.non mi toccate gli zeppelin.

    già le tribute bands, già non ho vinto i biglietti .ma tanto detesto le reunion ed adoro vedermi robert da solo..ecco....


    Belin, bella la mareggiata nella foto di flick.

    e bello il pupo e la pupa.....sono con-viventi tuoi?:-)))


    ps: ho ascoltato un pezzo.

    poco per criticare..

    a sun da speza (non nativa.......mah.........ahahah)

    ciao ciao

    RispondiElimina
  12. Grazie per il genetliaco, percynhax. Anch'io storco il naso con le reunion. Tranne che per una, che mi auguro.


    Parafrasando l'anonimo di prima, sono io che ho l'onore di con-vivere con pupa e pupo!


    Mi non sun de Zena, però.


    Zeppelin sempre!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Vanessa

Has Fidanken!

Stagecoach