One









Piccolo amore mio,
oggi ci sono stati tanti segni.
Quel vestito che la mamma voleva cambiarsi, e si è rotta la zip.
Dopo un minuto la stessa cosa con gli stivali
Come se qualcuno avesse deciso che doveva stare vestita così.
Ieri sera abbiamo visto il film di Pupi Avati e ho pensato quanto fosse affascinante Laura Morante.
Oggi, uscendo dal bar me la sono vista apparire davanti. Stava entrando. L'ho indicata,
spiazzandola, e ho balbettato: "Ti ho vista al cinema, ieri sera!"
Mi ha risposto con un sorriso, timido e carismatico. Era stupenda, come solo le donne sanno e possono.
Incredibile.
C'è magia, e tanti segni.
Forse è il nonno che si diverte da lassù, mi ricordo che la Morante piaceva anche a lui.
C'è magia.
Buon primo compleanno, cucciolo mio!


Commenti

  1. hai un bimbo bellissimo il mio ha solo 10 mesi complimenti

    lilith

    RispondiElimina
  2. Tantissimi auguri, a tutti e tre :-)


    Stefano

    RispondiElimina
  3. Cos'è che dicevi? Noi scorpioni sempre in ritardo?

    Ecco...... :-)

    Augurissimi al piccolo grande Jacopo.

    E pure un bel baciotto va, che come si fa a resistere con quelle guance lì.

    RispondiElimina
  4. auguri dallo zio d'america.


    cheers


    Achab

    RispondiElimina
  5. hai un bimbo piuttosto bello il mio infatti ha più di tre anni

    RispondiElimina
  6. auguri jacopo!

    hai un sorriso splendido... e gli occhi gioiosi e vispi! che la vita ti sorrida e tu a lei.

    bacini! :)*

    RispondiElimina
  7. Grazie a tutti. Anche se regalare, tra le altre cose, una batteria e una chitarra elettrica non sono state grandi idee.

    RispondiElimina
  8. Che meraviglia :)

    Auguri auguri.

    Quanto alla questione Morante, il film di Avati non lo vedrò, son troppo tenerello per l'horror. Però urge ch'io veda un film con la Mezzogiorno, così me la ritrovo di fronte la mattina dopo. Almeno spero.

    RispondiElimina
  9. Bentornato, Todomodo!

    Non è un horror da coprirsi il viso, è un buon thriller gotico dal sapore retrò. Un onesto film di serie B. E, come sappiamo, molte oneste squadre di B giocano meglio di quelle di serie A.


    Andiamo insieme a vederne uno con Violante Placido?

    RispondiElimina
  10. Vero, e ti dirò di più, persino alcune squadre di C ci riescono (ma non nella pallavolo, però).

    Violante Placido? Uhm, ti dirò, è un po' scialba, va bene per il pomeriggio, va, la mattina ci vuole più grinta. Mezzogiorno :P

    RispondiElimina
  11. Cosa vai, a orari? All' alba la Parietti, prima di pranzo la Mezzogiorno. All'imbrunire la Morante...

    RispondiElimina
  12. AUGURISSIMI!!! Mamma mia quanto è cresciuto :°)) è sempre più bello... quando si organizza un incontro col compagno Edoardo? ;-)


    gaia

    RispondiElimina
  13. Che splendore di cucciolo ! Auguri !

    RispondiElimina
  14. Gaia, la passeggiata di Nervi attende impaziente il nuovo arrivato.


    Rossomoleskine. Grazie anche da lui.

    RispondiElimina
  15. Ciao Lorenzo, sono stato assente da splinder per quasi un anno e quante cose possono accadere in una anno.., come ad esempio... ma che delizioso figlioletto stai tirando su, foss'anche vero che siano gli angeli a sostene il genitore in questo caduco e frale percorso della vita.

    Dismessa la coatta metafora e l'intenzione di scioperata filosofia, passo alle schiette congratulazioni, al sincero augurio di amorevole ed immaginifico divenire del tuo bel bambino.


    Un saluto


    G.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Vanessa

Has Fidanken!

Stagecoach