-1) Magia

Domani arrivi.

Ci sarebbe tanto da dire.
Ora viene il bello. Volevo solo raccontarti di sabato sera. La mamma non stava bene e alle due di notte siamo scesi a passeggiare. Il mare gorgogliava e tutti ci guardavano strano. Lei dice di aver notato che anche i cani lo sentono. Sanno che porti dentro un cucciolo, e anche loro ti guardano strano. Ci fermano degli amici. Abbracci, attenzione. Vedo avvicinarsi un magrebino con le sue rose. La mamma dice che ha sete. Entro per comprarle una bottiglietta. La barista mi guarda come se capisse anche lei. Esco, vedo la mamma con una rosa. Un ragazzo le sta sorridendo, penso a un gesto gentile di uno sconosciuto e dico grazie. Lui scrolla le spalle. La mamma mi indica chi è stato.
Il magrebino, ora, sta provando a piazzare le sue rose all'interno del bar, snobbato come al solito. Entro. Pesco solo due euro. Glieli metto in mano stringendo. Mi guarda come un po' offeso. Esce e dona alla mamma altre due rose. Poi sorride anche a me e se ne va.

Ci sarebbe tanto da dire.
Una cosa è certa, il sublime esiste.




Jack Vettriano, "Dance To the End of Love"
opera di Ron Mueck




Commenti

  1. ...appena in tempo!!

    un sacco di auguri dalla latitante romana

    a domani per le congratulazioni

    io ieri dal giudice onorario

    per l'ennesimo estenuante lento passetto avanti

    perche mio figlio mi possa raggiungere dall'Africa

    dove già mi aspetta

    e non vedo l'ora di vederlo,

    e di baciarlo teneramente come farete voi domani...

    mancano 2 anni di burocrazia e attesa... ma questa lunga gravidanza ne farà uno dei bimbi più amati e aspettati del mondo!

    erika

    RispondiElimina
  2. Uff... mi si scioglie il rimmel Lò...

    Mannaggia a te, che mi emozioni sempre così...

    Una delle più belle lettera d'amore che abbia mai letto...

    E mi vengono solo stupide parole. Che in questi casi le parole non servono. Basterebbe un abbraccio a dire tutto.

    Ritenetevi abbracciati tutti e tre. :-)

    Quanto sarebbe bello se tutti i bimbi avessero la fortuna di avere 2 genitori come voi...

    Quanto sarebbe bello se la gente imparasse dal magrebino a saper donare senza aspettarsi niente in cambio, sorridendo ad una nuova vita che sta per arrivare.


    P.S. Vedo che non sono l'unica futura mamma che sta aspettando il suo bimbo da lontano. La nostra è una lunga gravidanza, ma prima o poi arriveremo a tenerti compagnia al club dei genitori! :-)

    RispondiElimina
  3. forza belli che ormai ci siamo. intenso, lucido, profondo e complesso. la gravidanza fa bene anche a te, e non ne dubitavo.


    abbraccio da achab


    ps: spero ti riserva anche delle sorprese "minori". tipo tifare juve ;)

    RispondiElimina
  4. La vita regala emozioni particolari.


    Penso che le emozioni dell'attesa siano impareggiabili.


    Io nel mio piccolo ne sto vivendo un'altra di attesa. Sarebbe bello sentirsi sabato, magari in videochiamata. Per me è come se ci foste anche voi tre.


    Un abbraccio.

    RispondiElimina
  5. Quanto amore, stupendo. Sono davvero felice quando lo sento. È la vostra ultima sera in due....

    RispondiElimina
  6. Se avessi avuto un figlio maschio, tra i nomi papabili c'era Lorenzo. Ma questo non vuol dire che il tuo devi per forza chiamarlo Fabio... Auguri, scorpione!

    RispondiElimina
  7. ma domani nel senso che sono iniziate le contrazioni? che avete in programma il cesareo o solo che è il termine? comunque in bocca al lupo e benvenuto

    RispondiElimina
  8. che meraviglia, che meraviglia!!! auguri di cuore

    RispondiElimina
  9. Tanti, tantissimi auguri!!! :-)))

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Vanessa

Has Fidanken!