Sacro Santo
Intervista a Umberto Veronesi di Dario Cresto-Dina MILANO - "Ho l'impressione che il dialogo con i vescovi sia diventato un monologo. Bisogna fermarlo", dice Umberto Veronesi: "Mi sembra che la Chiesa voglia condizionare le scelte di un paese che, se devo giudicarlo alla luce dei comportamenti dei suoi abitanti, è a maggioranza non credente, o poco credente". Nel tentativo di contribuire a frenare questa " invasione di campo " il professore ha scritto un libro su un tema spinoso che da sempre gli sta a cuore. È un libro che difende l'eutanasia volontaria. Il titolo è un manifesto, nel senso che dentro c'è già tutto: 'Il diritto di morire' , la libertà del laico di fronte alla sofferenza. Dove la parola laico è un simbolo, un marchio. Professor Veronesi, mentre lei parla di eutanasia il Vaticano attacca su concordato, pillola abortiva, pacs, e fermiamoci pure qui. Un autentico contro potere italiano? "No, perché di sol...
Ma figuriamoci se la crudeltà umana si ferma...
RispondiEliminaBube
La cosa vergognosa è che qui la scaletta di tutti i telegiornali (tutti), non contempla questa notizia.
RispondiEliminaDopo il vomito della politica si parla in questi giorni del picco dell'Influenza: a Studio Aperto hanno detto che quest'anno ha colpito anche gli adulti. Strano.
(non deve essere necessario bussare)
RispondiElimina(aggiustalo)
RispondiElimina(il 23 febbraio vedo se qui trovo un tecnico.)
RispondiEliminaIntanto in Kenya hanno ammazzato il secondo deputato dell'opposizione. Le notizie che arrivano da vie traverse sono agghiaccianti.
RispondiEliminaTutto ricorda il Ruanda del 1994. Mentre cresceva il massacro, qui si discuteva di "decreto salvaladri".
Loro nel sangue, noi spazzatura.
vedi che in certi casi le parole non vanno usate con parsimonia?
RispondiEliminaciao!