Nel giorno in cui...

... ricordo le parole di un mio guru. "Noi siamo i nipoti dell'atomica, figli della deterrenza". E il film sul sommergibile atomico sovietico. Le radiazioni. Poi il ventennale di Chernobyl. E l'uranio impoverito iraniano. E le atomicucce a bassa intensità. Uh, che bello.

Nel giorno in cui muoiono tre ragazzi italiani e sento già odore di volgarità relativa.

Nel giorno in cui mia zia, ottantasei anni, cade e si rompe il femore.

In cui il Milan è comunque vincitore morale e si contestano brogli.
Nel giorno in cui do un'occhiata al blog di Flavia Vento.

Un giorno che piove.
E che Are you experienced? di Jimi Hendrix è stata aggiunta al Registro nazionale della Biblioteca del Congresso, insieme al suono di una sirena antinebbia del porto di Kewaunee, in Wisconsin.

Beh, per una volta mi faccio i cavoli miei.

A un passo dalla sorridente apocalisse, mi sembra un buon giorno per augurarmi che un piccolo ovuletto fecondato possa essere figlio e nipote di qualcosa di meglio.

Incrociando le dita, ovvio.




Tristan Schane, "End In Fire"

Commenti

  1. In bocca al lupo fratello!


    Per tutti i cavoli tuoi.

    RispondiElimina
  2. AUGURI!!

    Ma non mi piace il tono, non è da te... anche se è così tanto contemporaneo... anch'io ieri ho iniziato la mia gestazione... virtuale... ti spiegherò... in privato

    e

    RispondiElimina
  3. W i cavoli, Bado!


    Erikotta, c'era una impercettibile venuzza (auto-)ironica. Per quanto ti riguarda, credo di avere più o meno capito. Augurozzi (non virtuali) anche a te!

    RispondiElimina
  4. incrocio le dita anch'io!e vado a leggere quel che hai linkato!

    che sia un buon giorno!

    saluti

    S.

    RispondiElimina
  5. Condivido. Il blog di Flavia Vento è....come Flavia Vento. E' proprio vero che oramai tutti i cacchioni come noi hanno il proprio bloggino su cui scrivere....

    RispondiElimina
  6. lascio un sorriso, all'indirizzo della bellissima foto che hai pubblicato

    :-)

    RispondiElimina
  7. Sarà il sonno di questo tempo atmosferico che mi deprime l'attività cerebrale, e non colgo + nemmeno l'ironia...

    mi mandi xfav. il tuo indirizzo, che ti devo spedire un libro? A proposito di libro... hai novità?

    Rimostranze: il 10 aprile era il mio compl. non mi hai fatto gli auguri...

    Salutami tanto Marina

    Erika

    RispondiElimina
  8. Sermau. Almeno rispondiamo una volta per tutte all'eterna domanda "ci fa o chi è?". O forse no...


    Yzma. Come vedi, sorriso ricambiato.


    Erika. Scusa, scusetta, ma la memoria si perse nella notte dei tempi. Coi compleanni, poi, il già scarso senso matematico tocca il fondo.

    Oggi, per esempio, è quello della suddetta. Che ricambia i saluti. Bacione!

    RispondiElimina
  9. Un abbraccio. Virile, beninteso.

    Pan.

    RispondiElimina
  10. ..e allora certe notizie buttiamole lì come se niente fosse!

    bella notizia, un abbraccio.

    Xyz

    RispondiElimina
  11. Davvero una gran bella notizia, auguri auguri auguri :)

    RispondiElimina
  12. che bello Lorenzo!!

    posso assicurarti che sarà davvero un dono meraviglioso..


    un abbraccio forte e sincero a voi due!!


    S.

    RispondiElimina
  13. mi aggrego a pan e xyz. abbraccio virile e bella notizia anche se non ho capito se diventi padre o zio.

    Da questa parte dell'oceano forse mi sfuggono certe sottigliezze.

    RispondiElimina
  14. (ho scritto il post sull'uomo ammalato) :-)

    RispondiElimina
  15. auguri! auguri! auguri!

    che bello!

    RispondiElimina
  16. "Per un mondo migliore"

    "L'imbecilli"

    "L'egittologi"

    Non sono riuscita ad andare oltre.

    E la cosa mi ha talmente stordito che lì per lì non avevo nemmeno capito che...

    Grande Lò! Che emozione...

    Vien voglia di condividere simbolicamente il vostro abbraccio.

    RispondiElimina
  17. Scusandomi per il ritardo, un abbraccio collettivo, virile e muliebre, europeo e transoceanico, fotografico e fumettistico.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Vanessa

Has Fidanken!